Cerca

Il progetto

La tazza blu lancia una chat di supporto psicologico per prevenire il suicidio tra gli adolescenti

Un aiuto tempestivo e discreto dato da psicoterapeuti con specifica formazione

La tazza blu lancia una chat di supporto psicologico

La tazza blu lancia una chat di supporto psicologico

Una chat di supporto psicologico rivolta a adolescenti, educatori, docenti e genitori per la prevenzione del suicidio in adolescenza. Questo il nuovo progetto gestito da La tazza blu, finanziato dalla Regione Piemonte e dal Ministero della Politiche Sociali.

Il lunedì, mercoledì, venerdì e la domenica dalle 19 alle 22, al numero 375.6934966, psicoterapeuti con specifica formazione sono disponibili per chiunque ne avesse bisogno sulla chat WhatsApp. La tazza blu, seguendo le indicazioni dell’organizzazione mondiale della sanità che indica la promozione del benessere mentale come parte integrante della salute generale, si impegna al servizio dei giovani, promuovendo una cultura che abbatta lo stigma legato al disagio mentale.

Proprio tra i giovani adulti tra i 15 e i 24 anni, secondo l’Oms, il suicidio è tra le prime cause di morte. Negli ultimi anni, la fascia di età si sta assottigliando dai 15 ai 12. In crescita esponenziale i tentativi di suicidio. La chat WhatsApp di ascolto e supporto, con focus sulla prevenzione dei comportamenti suicidari in adolescenza, è un ulteriore tassello che si aggiunge alle strategie di protezione della comunità che mette in campo l’associazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.