Cerca

La novità

Dopo 7 anni riapre l’anagrafe di via Nizza. Ma chiude quella di corso Corsica

Immediate le proteste, il consigliere Lupi: «E' solo un bluff, non cambia nulla»

L’anagrafe di via Nizza

L’anagrafe di via Nizza

Dopo 7 anni di chiusura riapre domani, 28 giugno 2024, l'anagrafe di via Nizza 168 (all'altezza della fermata della metropolitana Spezia). Si tratta di una buona notizia ma, va detto, contemporaneamente chiude l'anagrafe di corso Corsica per lavori.

In concomitanza con l'avvio di interventi manutentivi sull'edificio presso il quale è attiva la sede anagrafica di corso Corsica 55 - si legge sul sito del Comune - si rende necessario sospendere temporaneamente il servizio presso gli uffici, a partire da mercoledì 26 giugno.

Tutte le persone con prenotazione attiva presso la sede di corso Corsica 55 a partire da venerdì 28 giugno verranno regolarmente servite nella stessa data e orario della prenotazione presso la sede di via Nizza 168.

GLI ORARI

L'anagrafe di via Nizza sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 14.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

«I servizi di prossimità sono fondamentali per far funzionare bene la vita di un quartiere - spiega il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano -. Ambulatori, uffici anagrafici e postali, sportelli bancomat, rientrano nella quotidianità. Peccato che le chiusure, in passato dettate anche dal Covid oltre che dai programmi delle aziende, abbiano gettato interi borghi nel panico. Ma per via Nizza le cambieranno».

LE POLEMICHE

Una buona notizia per i residenti di zona Lingotto e Nizza Millefonti che più volte hanno protestato, chiedendo provvedimenti. «L’anagrafe di via Nizza è fondamentale - spiegano -. Non possiamo, ogni volta, recarci con il bus fino in corso Corsica». Ma alla 8 non sono tutti contenti. «E' solo un bluff, non cambia nulla» attacca il consigliere di Lista Civica, Alessandro Lupi «Quello che non viene detto però è che tale apertura è solo frutto della chiusura per lavori per diversi mesi dell'anagrafe di corso Corsica. Nulla si sa di cosa accadrà dopo».

Intanto domattina, alle 12.30, il sindaco Stefano Lo Russo, l'assessore ai Servizi Civici Francesco Tresso e il presidente della Circoscrizione 8 Massimiliano Miano accoglieranno i cittadini per spiegare le novità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.