Cerca

Amico Reporter

Il dehor abbandonato diventa un rifugio per i senzatetto

Un accampamento improvvisato con tanto di stendino per i vestiti davanti alla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù

Il dehor abbandonato in corso Dante diventato rifugio per i senzatetto

In corso Dante un dehor dismesso di fronte alla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù è diventato simbolo di degrado urbano. La nostra Amica Reporter Giusi, residente della zona, ha segnalato la trasformazione di questo spazio, un tempo dedicato al relax e al consumo di cibi e bevande, in un accampamento improvvisato per alcuni senzatetto.

Il dehor, che dovrebbe essere un’estensione all’aperto dei locali di somministrazione, si è trasformato in un rifugio di fortuna. Coperte, uno stendino con vestiti appesi e altri effetti personali sono ora parte del paesaggio.

La situazione è emblematica del più ampio problema del degrado urbano e della mancanza di soluzioni abitative per i senzatetto. Il dehor abbandonato, invece di essere riqualificato o rimosso, è diventato un simbolo di disinteresse da parte delle autorità e della comunità, lasciando i senzatetto in una condizione di visibile precarietà.

I cittadini attendono un intervento che possa risolvere la situazione, sia per restituire dignità a chi non ha una casa, sia per migliorare l’aspetto del quartiere.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.