Cerca

Alta tensione a Torino

Sei manifestanti in carcere: tra loro ci sarebbe anche uno degli autori dell'aggressione a un poliziotto

Scontri del 31 gennaio a Torino: 103 feriti (dato provvisorio), video choc arrivato a Palazzo Chigi; sei arresti di manifestanti

Sei manifestanti in carcere: tra loro ci sarebbe anche uno degli autori dell'aggressione a un poliziotto

Strascichi di questo 31 gennaio 2026, ce ne sono e ce ne saranno ancora per molto. Centotre i feriti, ma la cifra deve ancora stabilizzarsi. E un video, arrivato fino alla presidenza del Consiglio, che ha scioccato l'opinione pubblica, e spinto la premier Giorgia Meloni a portare la sua solidarietà stamane a un agente aggredito, quasi linciato, nel corso degli scontri di ieri sera.

E nella notte, a poche ore dai lanci di molotov e bombe carta, ma anche di estintori e sedie dei dehors di corso Regina, sono stati portati sei manifestanti nel carcere torinese Lorusso e CotugnoUno di loro, appena entrato, è stato portato in ospedale in quanto ferito. Si tratta di quattro italiani, un cittadino del nord Europa e un marocchino.

Due genitori si sono anche presentati al penitenziario chiedendo di parlare con il figlio “siamo brave persone” hanno affermato. Secondo voci non ancora ufficiali tra chi è stato portato dentro c’è uno degli aggressori del poliziotto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.