Cerca

Il caso

Carenza di personale medico e sanitario alla Città della Salute: confermato il ricorso

Il ricorso sarà discusso a metà luglio davanti al Tribunale Ordinario di Torino

Al Grattacielo Piemonte 700 ospiti per la Festa del Papà

L'evento al grattacielo

Si è tenuto questa mattina in Regione il confronto proposto dal Direttore alla Sanità, dottor Antonio Sottile, con le rappresentanze sindacali regionali e aziendali della Aou Città della Salute e della Scienza di Torino, Federazione CIMO-FESMED, CGIL, CISL, UIL, AAROI-EMAC, a seguito del ricorso ex art. 28 (Comportamento Antisindacale) e delle dichiarazioni sindacali che hanno evidenziato una rilevante carenza di organico per la dirigenza medica e sanitaria.

Il confronto non ha portato a una soluzione. Assente il nuovo assessore alla Sanità, Federico Riboldi. L’operazione si è rivelata complessa anche a causa della mancanza di unità nel fronte sindacale. La decisione di ricorrere al Tribunale – presa da CIMO-FESMED, CGIL, CISL, UIL, AAROI-EMAC – non è stata condivisa da ANAAO ASSOMED PIEMONTE, FASSID e FVM, che preferiscono ottenere risposte dall’azienda senza intraprendere vie legali.

Le posizioni dei sindacati

L’incontro in Regione si è svolto in due fasi: prima sono stati ricevuti i sindacati ricorrenti e poi gli altri. Al termine, CIMO-FESMED, CGIL, CISL, UIL e AAROI-EMAC hanno apprezzato la proposta di Sottile di discutere della carenza di organico nell’ambito dell’Osservatorio regionale, ma confermano il ricorso, che sarà discusso a metà luglio davanti al Tribunale Ordinario di Torino, sezione Lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.