Cerca

Il fatto

Tornano i blackout, senza corrente da Mirafiori al Regio Parco

Nel mirino i temporali e il caldo afoso. Iren al lavoro per risolvere la situazione

Tornano i blackout, senza corrente da Mirafiori al Regio Parco

Tornano i blackout, senza corrente da Mirafiori al Regio Parco

Ritornano i blackout estivi a Torino: ieri, 11 luglio, diverse zone della città hanno subito interruzioni di corrente in momenti differenti. Nel pomeriggio, Mirafiori Sud è rimasta senza elettricità per circa dieci minuti, insieme a corso Einaudi.

La situazione è stata più critica in serata, quando un blackout ha colpito il centro della città intorno alle 20.30, lasciando senza corrente circa 6.500 residenti per un'ora. Le cause ipotizzate includono il caldo eccessivo e l'uso intensivo dei condizionatori, ma anche un temporale potrebbe aver contribuito al problema. Iren ha rilevato due guasti sulla rete di media tensione.

Tra ieri sera e questa mattina, 12 luglio, la criticità ha toccato anche il quartiere Regio Parco. Con diverse piccole interruzioni. Si tratterebbe di alcuni guasti di media tensione nell’area nord di Torino (area Stura).

Le squadre operative - spiega Iren -, sono al lavoro, per cercare l’origine del guasto che sta causando problemi a migliaia di utenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.