Cerca

Il fatto

Nuova illuminazione pubblica contro degrado e insicurezza

A fine luglio il via al cantiere: arrivano 8 pali della luce

Nuova illuminazione pubblica contro degrado e insicurezza

Nuova illuminazione pubblica contro degrado e insicurezza

Partiranno tra pochi giorno (e termineranno alla fine di settembre) i lavori di messa in sicurezza del viale centrale di corso Taranto. Un progetto, realizzato in collaborazione con Iren, che vedrà la posa di otto pali della luce (alti cinque metri circa) con l’inserimento di lampade a led. In questa prima fase si lavorerà su un tratto preciso: quello tra piazza Derna e via Monterosa.

«Siamo contenti - spiega il coordinatore all’Urbanistica della Circoscrizione 6, Enrico Scagliotti -, che il Comune abbia preso in considerazione le richieste che ci arrivavano dai cittadini, cosi da rendere più sicuro e vivibile il giardinetto». Solo pochi giorni fa le famiglie avevano presentato, al Diritto di Tribuna, una raccolta firme per chiedere più sicurezza nel quartiere, in special modo in corso Taranto. «Ora stiamo lavorando - aggiunge anche la coordinatrice, Giulia Zaccaro -, per estendere l’illuminazione di tutto il tratto del giardinetto fino a piazza Sofia». Piccola parentesi riguarda la pista ciclabile che corre all’interno del giardino. La richiesta porta a un intervento di manutenzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.