Cerca

Il fatto

Riorganizzazione dei trasporti: «Meno distanze tra 65, 71 e 13»

Le proposte di Varacalli (M5s) per ottimizzare le distanze tra le fermate: al via una valutazione tecnica

La linea 71 del Gtt

La linea 71 del Gtt

Il nuovo progetto di riorganizzazione del Trasporto Pubblico Locale ha comportato alcune variazioni circa la distanza tra le fermate, in particolare tra le linee 65, 71 e 13.

Pur introducendo nuove fermate in via Servais e piazza Campanella c’è troppa distanza tra la fermata Campanella della linea 13 e quella della nuova linea 71. Per questa ragione il consigliere del Movimento 5 Stelle della 4 Federico Varacalli ha colto la palla al balzo e ha presentato una mozione volta a chiedere accorgimenti al presidente della Circoscrizione 4.

«Chiediamo di spostare la fermata Servais al 96 di corso Monte Grappa, creando una distanza tra le fermate Medici - Fabrizi di circa 283 metri; spostare la fermata Medici in prossimità del civico 84 di corso Monte Grappa, creando una distanza tra le fermate Pacchiotti - Fabrizi di circa 417 metri e Fabrizi - Servais di circa 200 metri; eliminare la fermata Medici e spostare la fermata Servais al civico 84 di corso Monte Grappa, creando una distanza Pacchiotti - Fabrizi di 417 metri e Fabrizi - via Servais 26 di circa 420 metri» ha proposto Varacalli.

«Prenderò l’impegno per vedere, a distanza di qualche mese, quali sono i disagi sorti. Mi sembra opportuna una valutazione tecnica delle fermate» ha ribadito il coordinatore ai Lavori Pubblici Marcello Badiali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.