Cerca

cultura

Torino: la storica libreria Luxemburg riapre in Galleria Subalpina

Una splendida notizia per gli amanti dei libri e della cultura

Torino: la storica libreria Luxemburg riapre in Galleria Subalpina

La libreria Luxemburg

La notizia è di quelle che scaldano il cuore degli amanti dei libri e della cultura a Torino: la storica Libreria Luxemburg non chiude, ma riapre in Galleria Subalpina, una delle location più affascinanti del centro cittadino. L'annuncio non è arrivato con un comunicato ufficiale, ma attraverso le vetrofanie che riportano il logo della libreria e la storica data di fondazione.

La libreria Luxemburg è molto più di un semplice negozio di libri. Fondata nel 1872, è una delle poche librerie in città a trattare libri in lingua originale da tutto il mondo. Questo la rende un punto di riferimento non solo per i torinesi, ma anche per i turisti e gli appassionati di letteratura internazionale. Nel 2015, il giornale argentino Clarín l'ha inserita nella top 10 delle librerie più interessanti al mondo, un riconoscimento che testimonia la sua importanza e il suo prestigio a livello globale.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.