l'editoriale
Cerca
Torinese scomparsa
12 Settembre 2024 - 13:10
Il servizio di "Chi l'ha visto" su Katia Zei
La puntata, andata in onda ieri sera in prima serata, ha inaugurato la nuova stagione del programma con un ampio servizio dedicato alla vicenda, intervistando il fidanzato Ivan, l'ex fidanzato Andrea e un agente di polizia, l'ultima persona ad averla vista, nel tentativo di ricostruire le ultime ore prima della scomparsa.
Andrea, invece, ha affermato davanti ai microfoni: «Lunedì sono andato a lavorare ed è successo che mi ha chiamato un'agente di polizia locale che mi ha detto che Katia stava barcollando davanti a un supermercato e che la stava riaccompagnando a casa intorno alle 18. Io le ho dato le chiavi e le ho chiesto di aspettarmi, ma alle 19 lei non c'era più e aveva lasciato a casa chiavi e telefono oltre a un marsupio con un documento. Ho iniziato a ristrutturare casa dopo un mese e non ho più tracce di lei».
Il racconto di quella serata è stato confermato dall'agente di polizia, lo stesso che solo poche ore prima l'aveva accompagnata a casa: «L'8 luglio avevo finito turno e stavo tornando a casa. Intorno alle 19.30 sono passata nella piazza del paese e l'ho vista a piedi, stava mangiando qualcosa con in mano una bottiglia. Non mi sono però preoccupata più di tanto visto che l'avevo vista soltanto poco prima».
Da quel momento, di Katia non si è più avuta alcuna notizia.
Le ricerche si sono concentrate principalmente in Canavese e nei dintorni di Cuorgnè, ma senza successo. Alcune segnalazioni avrebbero indicato la presenza di Katia nella zona di Barriera di Milano, periferia nord di Torino. La troupe di "Chi l'ha visto" ha effettuato diversi sopralluoghi in quella zona, ma anche questi tentativi non hanno portato a nulla di concreto.
Si invita chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente le autorità.
La puntata di "Chi l'ha visto" con il servizio e l'appello per Katia Zei è disponibile su RaiPlay.
La speranza è che, grazie alla visibilità offerta dal programma, qualcuno possa fornire un indizio decisivo per ritrovare Katia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..