Cerca

Il progetto

Aiuola Ginzburg, nuovo look. Ora si potrà percorrere a piedi

Una pedana in legno, all'ombra dei tigli, per allontanare il degrado

Aiuola Ginzburg, nuovo look. Ora si potrà percorrere a piedi

Aiuola Ginzburg, nuovo look. Ora si potrà percorrere a piedi

San Salvario non ci sta a lasciare l’aiuola Ginzburg agli spacciatori e si fa sempre più proattiva. L’Agenzia per lo sviluppo locale del quartiere è già al lavoro per un nuovo progetto, che farà dell’area un punto di ritrovo e uno spazio di comunità per i suoi residenti. Grazie alla nuova pedana in legno che nascerà all’ombra dei tigli che la circondano, la piazzetta potrà essere percorsa a piedi nudi.

E proprio “A Piedi nudi in aiuola” è, infatti, il nome dell’ultimo di tanti progetti portati avanti da Casa del Quartiere. Opera che ha visto la luce grazie a una raccolta fondi giunta alla cifra di 4mila euro, e a un ulteriore contributo da parte di Fondazione Crt pari a 3500 euro, che darà alla piccola area verde compresa tra le vie Morgari e Belfiore, nuovi arredi urbani, anche mobili. Una pedana che potrà fare da palco, area giochi, luogo di studio o lettura, o semplicemente passerella.

Le iniziative qui continuano a crescere e proliferare, anche grazie agli 85mila euro del progetto YouToo per favorire l’inclusione giovanile. «Il prossimo passo sarà la trasformazione della natura del Patto di collaborazione con l’Agenzia per lo sviluppo di Casa San Salvario, così da ampliarne la durata - da tre a cinque anni - e la portata delle attività», ha spiegato la coordinatrice della 8 Giovanna Garrone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.