Cerca

L'iniziativa

Traslochi a Torino? basta scartoffie, ora si fa tutto con un clic

Dal pagamento dei tributi alle autorizzazioni: tutto diventa più veloce e a portata di mano

Traslochi a Torino? basta scartoffie, ora si fa tutto con un clic

A partire da ottobre, Torino introdurrà una piattaforma digitale per la gestione dei traslochi, con l’obiettivo di snellire le procedure amministrative e ridurre i tempi di attesa per le autorizzazioni. La nuova piattaforma online per i traslochi è rivolta principalmente alle aziende di traslochi che operano sul territorio di Torino. L'obiettivo è facilitare il processo amministrativo per le imprese del settore, permettendo loro di gestire in modo più rapido ed efficiente tutte le pratiche legate ai traslochi, come il rilascio delle autorizzazioni, i pagamenti dei tributi comunali e la gestione delle aree di carico e scarico.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di digitalizzazione della pubblica amministrazione torinese, già avviato con l’uso dell’app IO per la notifica delle violazioni del codice della strada. L’intento è quello di eliminare la necessità di recarsi fisicamente presso gli uffici comunali, offrendo un servizio più rapido e accessibile a tutti gli operatori del settore dei traslochi.

In una prima fase sperimentale, la piattaforma sarà operativa solo nella quinta Circoscrizione, per permettere alle aziende di familiarizzare con il nuovo sistema e testare la funzionalità del servizio. A partire da novembre, l’uso della piattaforma sarà esteso a tutto il territorio cittadino, consentendo a tutti i traslocatori di operare con modalità semplificate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.