Cerca

Il fatto

La storica edicola del quartiere abbassa le serrande: «Grazie per tutti questi anni»

Vittorio Giordano saluta i clienti con un commovente messaggio dopo decenni di lavoro al servizio della comunità

La storica edicola del quartiere abbassa le serrande

La storica edicola del quartiere abbassa le serrande

Addio a quelle vetrine che, sicuramente, hanno fatto sognare qualche bambino davanti ai fumetti o infuriare qualcuno per la “locandina” di un quotidiano. Fra qualche giorno un’attività che ha fatto la storia di un pezzo di Borgo Vittoria abbasserà definitivamente le saracinesche.

Si tratta dell’edicola che si trova nella piazzetta fra Via Gandino e il controviale di Corso Grosseto. A dare l’addio dopo oltre venti anni di attività è stato il proprietario Vittorio Giordano con un comunicato affisso sulla serranda del locale al quale ha subito risposto un affezionato cliente con un commovente messaggio che, commentando la brutta notizia ha ricordato e ringraziato l’esercente per la sua disponibilità e gentilezza di tutti questi anni.

La notizia ha spiazzato tutti nella zona dove l’edicola che non verrà rilevata da nessuno era rimasta ormai l’ultima dopo la chiusura anni fa del chiosco di via Reiss Romoli e di altre attività simili in via Chiesa della Salute. Insieme alla vicina farmacia, alla parrucchiera e al bar panetteria di via Gandino e del vicino oratorio di san Giuseppe Cafasso, l’edicola era un piccolo presidio per i cittadini, molti dei quali anziani, che oltre ai giornali avevano necessità di rinnovare l’abbonamento della Gtt, acquistare biglietti o pagare bollette. Molto tristi i residenti che in questi giorni hanno approfittato della presenza dell’edicolante, affaccendato nelle ultime incombenze prima della chiusura per salutarlo e augurargli buona pensione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.