Cerca

L'iniziativa

Pastiglie Leone: l'edizione speciale con un cuore rosa. Dove trovarle

Le iconiche caramelle si tingono di rosa per sostenere la ricerca sui tumori femminili a Candiolo

Pastiglie Leone: l'edizione speciale con un cuore rosa. Dove trovarle

L'edizione speciale Leone di ottobre

Un'iniziativa che non solo delizia il palato, ma scalda anche il cuore: in occasione della campagna "pink" della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, le celebri Pastiglie Leone si vestono di un nuovo significato. Queste iconiche scatolette, conosciute per le loro pastiglie miste dissetanti, diventano un simbolo di speranza e sostegno per la ricerca oncologica.

Il cuore rosa, disegnato dalla professoressa Caterina Marchiò, non è solo un elemento grafico, ma un potente simbolo della forza della cura e della ricerca. Ogni scatoletta di Pastiglie Leone, adornata da questo cuore, rappresenta un contributo concreto per finanziare tecnologie avanzate a sostegno del "Percorso Donna" dell'Istituto di Candiolo - IRCCS. Questo percorso è dedicato alla diagnosi e al trattamento dei tumori femminili, un impegno che richiede risorse e innovazione continua.


Le scatolette Leone, in edizione speciale, sono disponibili per tutto il mese di ottobre. Gli interessati possono acquistarle online sul sito www.fprc.it, al punto "Sostieni Candiolo" all’interno dell'Istituto, e presso il corner dedicato alla Rinascente di Torino ogni sabato del mese.

All’interno troverai le iconiche Pastiglie Leone al gusto frutti di bosco, racchiuse in un raffinato packaging rosa, simbolo di solidarietà e speranza.
Con questa scatolina, contribuisci a sostenere la ricerca e la cura dei tumori femminili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.