Cerca

Il fatto

Il mercato coperto in cerca di un futuro. E ora ci sono i fondi...

La prima scelta del Comune ricadrebbe sul progetto di Iren

La crisi del mercato coperto

Il piccolo centro commerciale "Le Verbene"

Uno spiraglio di speranza per il mercato coperto Le Verbene del quartiere Vallette: ci sarebbero un milione e 600mila euro pronti da utilizzare per le ristrutturazioni ed i progetti di miglioramento dell’area. Le ultime novità sul mercato risalgono a gennaio, quando, nel corso di una commissione in sopralluogo della Cinque, erano stati presi impegni dall’amministrazione comunale, di cui per diversi mesi non si sono avute notizie.

Intanto, la vita delle dodici famiglie di commercianti che ancora investono in quest’area dal futuro incerto, continua senza una programmazione precisa dei passi futuri da intraprendere. Martedì, nel corso della terza commissione della Cinque, voluta dal coordinatore Chiaffredo Ballatore, era presente l’assessore al Commercio Paolo Chiavarino, che ha spiegato i passi che sono stati fatti da Città e dagli uffici tecnici nei mesi scorsi, nonostante i ritardi.

Uno degli ultimi sopralluoghi svolti dall'assessore Chiavarino al centro commerciale

Nel corso della discussione, è emersa a gran voce, da parte dei consiglieri di Circoscrizione, la necessità di un atto deliberativo ufficiale che leghi e vincoli la somma di denaro al progetto del mercato Le Verbene. Documento ufficiale che ad oggi non c’è, ha spiegato l’assessore, perché sono al vaglio le diverse possibilità per rendere il mercato coperto Le Verbene bello e funzionale, nel minore tempo possibile, visto che molto tempo è già andato perso.

La prima scelta del Comune ricadrebbe sul progetto di Iren; dopo essersi scusato per i ritardi, avvenuti per fattori fuori dal suo potere, ha assicurato che gli uffici comunali coinvolti stanno lavorando per accelerare i processi e ha aggiunto: «Nei prossimi giorni, o al massimo nelle prossime settimane, vedrete i fatti e le soluzioni per Le Verbene. Abbiamo le idee chiare e conosciamo i passaggi da fare: entro la fine di novembre produrremo questo atto formale scritto», che rappresenterà finalmente la luce in fondo al tunnel per i commercianti del mercato Le Verbene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.