Cerca

Politica

Striscioni contro la Salis ad Askatasuna: "Torino non vi vuole"

L'azione nella notte di Avanguardia Torino contro la conferenza dell'eurodeputata

Striscioni contro la Salis ad Askatasuna: "Torino non vi vuole£

Striscioni nella notte tra venerdì e sabato in piazza Moncenisio contro Ilaria Salis. Sono quelli affissi da Avanguardia Torino, gruppo che sul Web si autodefinisce nazionalista, anche sulle vetrine della sede di Avs, il partito che ha candidato la Salis (oggetto della contestazione) all’Europarlamento. Ilaria Salis, tra le altre cose, si è recata in carcere e ha tenuto una conferenza all’interno del centro sociale Askatasuna di corso Regina Margherita. E domani andrà dai NoTav.

«La situazione che vede un’eurodeputata, eletta perché se ne andava in giro per l’Europa massacrando, in gruppo, persone isolate in strada - scrivono in una nota i militanti di Avanguardia Torino -, andare a tenere una conferenza in un centro sociale occupato, che per la città rappresenta un ricettacolo di spaccio e degrado, descrive perfettamente quella che è la repubblichetta antifascista che vige in Italia oggi, dove basta avere il patentino antifa per fare tutto ciò che si vuole ed esser pure coccolati dalle Istituzioni».

Su Ilaria Salis, europarlamentare di Avs che si trova a Torino per incontri sul territorio, si è espresso anche il presidente della Circoscrizione 4, Alberto Re. «Condanniamo ancora una volta - ha precisato il numero uno del centro civico -, ogni forma di aggressione, di minaccia e di intimidazione».

«La presenza di Ilaria Salis ad Askatasuna non rappresenta la visita di un parlamentare europeo in un centro sociale qualunque, ma nella casa della violenza e dell’odio politico senza mai pentimento. È un fatto gravissimo» così il vicecapogruppo di Fdi alla Camera Augusta Montaruli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.