Cerca

L'evento

Torino brinda alla prima edizione del Paulaner Oktoberfest: fiumi di birra e divertimento alla Pellerina

Oltre 200 persone coinvolte nell’organizzazione e metà delle forniture dal Piemonte

Torino brinda alla prima edizione del Paulaner Oktoberfest

Torino brinda alla prima edizione del Paulaner Oktoberfest

Sorrisi, strette di mano, ringraziamenti, e poi l'apertura di una botte di birra, la prima, a simboleggiare l'inizio dei festeggiamenti. Torino inaugura così la prima edizione della Paulaner Oktoberfest, un evento che per i prossimi sedici giorni ricreerà l'atmosfera tradizionale bavarese all'interno del parco della Pellerina, permettendo a torinesi e turisti di divertirsi con fiumi di birra, cucina tipica, musica popolare, concerti dal vivo e un vasto luna park con oltre 90 attrazioni, adatte a famiglie e agli amanti del brivido.

Il grande padiglione con oltre 3mila posti a sedere è stato inaugurato questa mattina di fronte a un centinaio di curiosi, e potrà essere visitato gratuitamente sette giorni su sette fino al 3 novembre, a partire dalle 18 in settimana e dalle 11 tutti i sabati e le domeniche. L'iniziativa, organizzata da Partners eventi con il patrocinio della Città di Torino e Ascom confcommercio, è pensata per accogliere famiglie, gruppi di amici, turisti e chiunque apprezzi la buona cucina e il divertimento, garantendo sicurezza e risultando accessibile e accogliente per tutti.

«Un evento importante e di arricchimento per una città che continua a riscoprire la sua vocazione turistica, culturale e commerciale - ha dichiarato l’assessore al commercio Paolo Chiavarino durante il simbolico taglio del nastro - un gemellaggio con Monaco di Baviera di cui andiamo orgogliosi, che proseguirà anche oggi pomeriggio con una sfilata in centro, e di sera con uno dei tanti eventi musicali in programma. È la prima volta che la Città organizza un evento di tale portata, rispettoso della tradizione, ma anche del nostro patrimonio culinario e culturale».

Con 220 persone assunte per l'organizzazione e il servizio e oltre la metà delle forniture alimentari provenienti dal Piemonte, il Paulaner Oktoberfest non si presenta solo come un grande evento pensato per portare gioia e offrire cibo e convivialità, ma anche come un'iniziativa utile per valorizzare le risorse locali e mettere ancora una volta Torino al centro della scena, attirando turisti provenienti da tutta Italia e paesi vicini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.