Cerca

Economia & Finanza

Exor, lascia l'uomo di fiducia di Elkann: gestirà un fondo suo

Noam Ohana, già a capo di Exor Seeds, rimane alla gestione di 640 milioni di euro

Exor, lascia l'uomo di fiducia di Elkann: gestirà un fondo suo

Colpo di scena in casa Agnelli/Elkann. Uno degli uomini di fiducia di John Elkann, infatti, lascia Exor. Si tratta di Noam Ohana, il managing director di Exor Ventures, il fondo di venture capital del presidente di Stellantis, e già a capo di Exor Seeds.  La notizia arriva direttamente da Exor, che in una spiega che Ohana lancerà un proprio fondo di venture capital, rimanendo però come fund manager indipendente nella gestione del portafoglio di Exor Ventures, che vale 640 milioni di euro.

Ohana, già a capo delle operazione del fondo Conegliano, viene considerato uomo di fiducia di John Elkann e compare anche nei documenti dei Panama Papers che, secondo l'Espresso, dimostrerebbero la gestione diretta di John Elkann delle finanze e delle società offshore di Marella Agnelli, vedova dell'Avvocato. Capitali che sarebbero poi al centro della guerra - e inchiesta giudiziaria - sull'Eredità Agnelli.

Sul fronte economico, Exor non pare aver risentito delle dimissioni di Noam Ohana, avendo chiuso la seduta a 99,80 con una modesta crescita dello 0,45%. Brillante, tra le controllate, Stellantis che va a 12,67 con un guadagno dello 0,89%.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.