Cerca

L'EVENTO

QuattroZampeInFiera: torna il weekend dedicato agli amici pelosi

Un evento ricco di attività, shopping e sorprese per celebrare il legame speciale con i nostri fedeli compagni

QuattroZampeInFiera: torna il weekend dedicato agli amici pelosi

Il conto alla rovescia è iniziato per uno degli eventi più attesi dell'anno: QuattroZampeInFiera, in versione natalizia. Sabato 9 e domenica 10 novembre 2024, il Lingotto Fiere si trasformerà in un festoso paradiso per gli amanti degli animali, con un programma ricco di attività, formazione e divertimento. Immersi in un'atmosfera incantata di luci e colori natalizi, proprietari di cani e gatti e appassionati di animali avranno l'opportunità di vivere momenti indimenticabili con i loro amici a quattro zampe. L'evento, aperto dalle 10 alle 19, promette tante attività da non perdere. Attività sportive gratuite saranno gestite da esperti educatori cinofili. I visitatori potranno provare discipline come il Disc Dog, dove i cani possono cimentarsi con frisbee, e il Hoopers, un nuovo sport, viralissimo sui social network, che prevede percorsi entusiasmanti da affrontare con segnali verbali e gestuali.

E la Tana Ludica, attività ricreativa a finalità educativa, pensata per cani di piccola taglia, meticci e di razza, con particolari predisposizioni genetiche per la caccia in tana. La struttura utilizzata è un brevetto, che permette di condividere con il proprietario un’esperienza di caccia simulata costruita sulle attitudini del cane, in modo semplice, sicuro e divertente per tutti. Non mancherà neppure la Ricerca Olfattiva, che sfrutterà l’eccezionale fiuto dei cani per esplorare il mondo circostante. Quest’anno, la sostenibilità sarà il tema centrale della fiera. Le aziende presenti infatti esporranno prodotti eco-compatibili, dalle confezioni di pet food realizzate con materiali riciclati agli elettrodomestici progettati per ridurre il consumo d’acqua, i visitatori potranno così scoprire soluzioni innovative e rispettose dell'ambiente per la cura dei propri animali. Numerose iniziative animeranno il fine settimana.

Tra queste, "Cani eroi senza frontiere" una competizione a ostacoli che mette in risalto l'agilità e l'intelligenza dei cani, e il "Doggy Express", una caccia al tesoro ispirata al famoso programma televisivo Pechino Express. TV Qzf by Babalù’ tornerà con interviste dal vivo e contenuti interattivi, mentre i visitatori potranno partecipare al casting fotografico per la rivista Quattro Zampe, con la possibilità di apparire in copertina.

E ancora, nozioni di pronto soccorso:  sarà possibile imparare a soccorrere un pet quando si fa male grazie alle dimostrazioni di esperti veterinari chedaranno indicazioni sulle corrette modalità di intervento per aiutare il nostro amico in difficoltà. Non solo cani: la fiera offrirà anche un’area dedicata ai gatti, con la Cat Agility, e un’area fashion dove aziende di moda presenteranno le loro creazioni per animali. Gli appassionati potranno immortalare i loro pet come veri top model. E a proposito di foto, nell'ottica di vivere una giornata da protagonisti, i visitatori potranno partecipare al casting fotografico della rivista “Quattro Zampe”, tra i fondatori della fiera stessa. La foto più votata sarà pubblicata in copertina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.