Cerca

Il fatto

La piscina dei vigili del fuoco perde i pezzi, i lavori partono sotto Natale

La struttura è fondamentale per l'addestramento. Restyling entro la fine di gennaio

Piscina dei vigili del fuoco, i lavori partono sotto Natale

Piscina dei vigili del fuoco, i lavori partono sotto Natale

Dopo un lungo periodo di attesa e deterioramento, e qualche lecito dubbio da parte dei residenti di Lucento e quartieri limitrofi, finalmente si intravedono le prospettive di ristrutturazione per la piscina ubicata all’interno della caserma dei vigili del fuoco di corso Regina Margherita.

La struttura, fondamentale per l’addestramento del personale e per attività di pubblica utilità, versa da tempo in condizioni precarie, ma nonostante il progetto di ristrutturazione fosse stato approvato circa due anni fa, l’inizio dei lavori ha subito ritardi, suscitando qualche preoccupazione.

«Processi burocratici hanno fatto slittare i lavori di circa un anno, ma il dicembre passato ci si è accorti che le condizioni impiantistiche della piscina erano peggiorate ulteriormente, e che sarebbero serviti controlli più accurati - ha spiegato la vicesindaca Michela Favaro, interpellata sul tema in Sala Rossa dal consigliere della Lega Giuseppe Catizone - lo svuotamento della vasca per maggiori verifiche verrà effettuato nella seconda metà di dicembre, e i lavori di ristrutturazione partiranno intorno al periodo natalizio, con conclusione fissata per il mese successivo. Entro la fine di gennaio contiamo di offrire ai vigili del fuoco e alla cittadinanza una piscina in perfetta condizioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.