Cerca

IL CASO

Usa, anche a Torino c'è la lunga notte elettorale

Torino tra dibattiti e cultura per seguire l'evento globale

Elezioni Usa: sfida all'ultimo voto tra Harris e Trump

Elezioni Usa: sfida all'ultimo voto tra Harris e Trump

La lunga notte per eleggere il presidente degli Stati Uniti d’America si allunga anche in Italia. A Torino sono due gli eventi che hanno catalizzato i curiosi e appassionati di elezioni Usa. Da un lato, centinaia di persone hanno preso parte alla Election Night organizzata stasera alle Ogr e, dall’altro, la serata di approfondimento a cura di Mario Calabresi e Marco Bardazzi che si terrà domani presso le Gallerie d’Italia.

Per approfondire leggi anche: 

La lunga notte delle Ogr è iniziata con l'intervento di Giovanni Diamanti di YouTrend. "Non so proprio come andrà a finire" commenta e sorride guadando i video di lancio dei due candidati. 

Due poli culturali che hanno registrato - entrambi - il tutto esaurito per la lunga maratona che ha accompagnato l’elezione. Complici anche le ricadute economiche e politiche che il voto americano avrà sul continente europeo, la città si è attrezzata per seguirla al meglio, con dibattiti e momenti di approfondimento. Il commento proseguirà presso il Polo del ‘900, tra un caffè (americano ovviamente) e una ciambella. L’incontro è stato organizzato insieme al Dipartimento Culture Politiche Società e al Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino, in collaborazione con il quotidiano Avvenire e con il patrocinio dell’Università.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.