Cerca

Aziende & Territorio

A Torino nasce il Caffè Esercito: la svolta della storica DL

Fondata nel 1961, la torrefazione di Cambiano riporta l'espresso nelle caserme (ma anche nelle case)

A Torino nasce il Caffè Esercito: la svolta della storica DL

Un nuovo protagonista va all'assalto - è proprio il caso di dirlo - del mondo del caffè italiano, combinando tradizione e innovazione con l'intento di soddisfare i palati più esigenti. È stato presentato ieri a Torino, nel prestigioso Circolo Unificato, il Caffè Esercito 1659, frutto della collaborazione tra l’azienda torinese DL Caffè e l’Esercito Italiano. "Questo progetto si distingue non solo per l’elevata qualità del prodotto, ma per una visione di marketing innovativa che punta a creare un brand di valore e prestigio". spiegano da DL, un brand storico a Torino, fondato nel 1961.

Durante l'evento, il ceo di DL Caffè, Valter Schiavone, accompagnato dalla moglie Enrica Morsone, ha espresso gratitudine per chi ha contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa. “Ringrazio lo Stato Maggiore dell’Esercito per aver scelto il nostro brand – ha dichiarato Schiavone – e Ivan Tanzariello, il vero protagonista di questo progetto. DL Caffè, che da oltre 60 anni opera nel cuore del Piemonte, è un marchio che mette al primo posto la qualità e la cura nella produzione, con chicchi provenienti da tutto il mondo, selezionati e tostati con precisione artigianale.”

Schiavone ha descritto Caffè Esercito 1659 come un prodotto che mira a superare l’esperienza del semplice consumo, offrendo un'immersione nei sapori e profumi intensi delle migliori miscele. “Vogliamo offrire un prodotto che esprima l’eccellenza italiana, qualcosa che sia in grado di rappresentare la qualità anche nelle nostre caserme, dove il caffè ha una lunga tradizione.” E, accanto al packaging in mimetica, da segnalare l'indicazione sulla latta: Gran Corpo (d'armata, verrebbe da dire).

Ivan Tanzariello, guida dell'azienda di Cambiano insieme con Schiavone, ha sottolineato l’importanza della partnership con l’Esercito Italiano, elogiando la visione strategica del Capo Divisione Brand e Media dell’Esercito, Angelo Carosone, e del Generale di Brigata Francesco Greco, figure chiave che hanno contribuito a rafforzare la sinergia tra l’azienda e le Forze Armate. “Questo non è solo un prodotto – ha affermato Tanzariello – ma un vero marchio di qualità e dedizione. L’associazione con l’Esercito è una responsabilità e un onore, e noi ci impegniamo a mantenerne intatta la reputazione.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.