Cerca

SICUREZZA

Torino, colpi in centro: due arresti in poche ore per rapina e aggressione

Un 43enne aggredisce il vigilante di un negozio in via Garibaldi per scappare con dei cosmetici; poco prima, un 23enne tenta di strappare un cellulare a un passeggero dell'autobus in via Bologna. Entrambi sono stati fermati dai carabinieri

Torino, colpi in centro: due arresti in poche ore per rapina e aggressione

La cronaca torinese di ieri ha visto due episodi di violenza che hanno attirato l’attenzione su alcune tra le zone più frequentate della città. Nel primo episodio, intorno alle 19, un uomo di 43 anni di origini peruviane ha cercato di sottrarre dei cosmetici da un negozio di via Garibaldi. Scoperto dal vigilante, ha reagito colpendolo con forza, trasformando un tentato furto in una “rapina impropria.” In un attimo, la situazione è degenerata, ma la pattuglia dei carabinieri della Stazione Po Vanchiglia, in servizio nella zona, è intervenuta rapidamente, fermando l’uomo e portandolo in caserma in attesa del processo per direttissima.

Nel frattempo, poche ore prima e non troppo distante, in via Bologna 13, intorno alle 13, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno messo fine a un altro episodio di criminalità. Un 23enne di origine marocchina aveva tentato di strappare il cellulare a un passeggero dell’autobus della linea 8, ma la vittima è riuscita a fuggire e a chiamare il 112. La pattuglia, dirottata rapidamente sul posto, ha trovato l’uomo in stato di alterazione psicofisica. Alla vista dei carabinieri, il giovane ha reagito con violenza, scagliandosi contro i militari, che però lo hanno immobilizzato e condotto in carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.