Cerca

Appuntamenti

Solidarietà e sostenibilità: due iniziative al cuore della Circoscrizione 4

Il 7 dicembre, una mattinata tra attività green e supporto sociale animerà piazza Paravia e via Pinelli

Più SpazioQuattro

Più SpazioQuattro a San Donato

Due nuove ed interessantissime iniziative all’orizzonte per la Circoscrizione 4. La prima - “Piazza Paravia in festa” - si terrà nell’omonima piazza la mattinata del 7 dicembre e riguarderà anche la tenuta del verde pubblico, mentre l’altra - “Azioni solidali in via Pinelli” - si svolgerà nella stessa data nell’omonima via e avrà come oggetto alcune attività in favore delle persone più bisognose.

«Piazza Paravia in festa prevederà una mattinata di attività ambulatoriali, mercatali, nonché di tenuta degli spazi verdi da parte dei volontari. Ci sarà anche la possibilità di scambiare oggetti alle bancarelle. Il tutto si concluderà con una festa e verrà organizzata anche una raccolta rifiuti» sono state le parole di Elisa Zenoni, membro dell’associazione La casa delle rane. Via Pinelli, invece, è uno spazio aperto l’anno scorso per le persone in difficoltà che prediligono uno sportello come supporto invece dell’interfaccia digitale.

«Il sistema prevede un servizio di accompagnamento e fornisce alcuni servizi ai bisognosi, come ad esempio pagare la retta dell’asilo per una donna che non se l’è potuta permettere oppure la somministrazione di alimenti» ha fatto sapere Più Spazio Quattro. «Siamo entusiasti delle proposte ricevute da Arci Torino e da Più Spazio Quattro. Speriamo che queste iniziative possano dare continuità alle molte azioni messe in campo per le persone più fragili e bisognose» ha fatto sapere il presidente della 4, Alberto Re.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.