Cerca

L'ARRESTO

Torino, rapinava supermercati con la mascherina chirurgica. Arrestato

Tutti i colpi venivano eseguiti con lo stesso particolare modus operandi

Torino, 61enne in carcere per una serie di rapine

Tutti i colpi venivano eseguiti con lo stesso particolare modus operandi

Un 61enne italiano è stato arrestato dalla polizia di Torino, con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Torino. L’uomo, già arrestato in flagranza di reato lo scorso agosto per una rapina in un supermercato, è accusato di aver messo a segno almeno altre tre rapine, tutte compiute con lo stesso modus operandi. La Squadra Mobile, infatti, ha raccolto prove che lo collegano a una serie di crimini consumati in poche settimane.

Il suo “modus operandi” era semplice ma efficace: col volto travisato da un cappellino e una mascherina chirurgica, l’uomo si presentava nei supermercati armato di un coltellino, minacciava i cassieri e si faceva consegnare il denaro. Nel caso di agosto, il bottino fu di circa 200 euro. Dopo quell’arresto in flagranza, il 61enne era stato sottoposto a una misura cautelare meno severa, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre si attendevano gli sviluppi delle indagini.

Eppure, nonostante le precauzioni, l’uomo non ha smesso di colpire. L’inchiesta della Squadra Mobile ha svelato che era lui anche dietro altre due rapine nello stesso supermercato e una tentata rapina in un’edicola, tutte realizzate con lo stesso identico schema. La sua escalation criminale ha convinto la Procura a chiedere una custodia cautelare in carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.