Cerca

La decisione

Allarme smog a Torino: scatta il semaforo arancione e arrivano i blocchi al traffico

Le nuove misure di limitazione colpiscono i veicoli più inquinanti: cosa cambia per i torinesi

Allarme smog a Torino: scatta il semaforo arancione e arrivano i blocchi al traffico

La qualità dell'aria a Torino continua a peggiorare, e dal 5 dicembre 2024 entreranno in vigore nuove restrizioni sul traffico per contrastare il crescente smog. Con il passaggio al livello arancione del semaforo anti-inquinamento, il Comune ha deciso di attivare il blocco per i veicoli diesel fino a Euro 5, valido dalle 8:00 alle 19:00, e questa misura resterà in vigore fino al prossimo controllo di venerdì 6 dicembre.

Oltre ai veicoli privati, che dovranno rispettare il blocco durante le ore di punta, le limitazioni si estenderanno anche ai mezzi adibiti al trasporto merci, che dovranno fermarsi anche se dotati di motori diesel Euro 3 ed Euro 4. Un ulteriore provvedimento riguarderà i veicoli con dispositivo "Move In", che non potranno circolare fino a nuova comunicazione, in quanto coinvolti nelle restrizioni temporanee.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.