Cerca

Lo spettacolo

Alla Casa del Teatro di Torino, una storia di cura e poesia: "Ludovico e la Contessa"

"Ludovico e la Contessa", racconto di Annibale Crosignani portato sul palco dalla regista Ivana Ferri, andrà in scena venerdì 13 dicembre alle ore 20.45

Alla Casa del Teatro di Torino, una storia di cura e poesia: "Ludovico e la Contessa"

Lo spettacolo andrà in scena il 13 dicembre alle 20.45

Venerdì 13 dicembre, alle ore 20.45, la Casa del Teatro ospiterà la messa in scena di "Ludovico e la Contessa", un racconto di Annibale Crosignani portato sul palco dalla regista Ivana Ferri. Lo spettacolo narra la storia di Ludovico, un uomo che ha trascorso sessant’anni della sua vita nel manicomio di Collegno, trovando un senso alla propria esistenza grazie alla profonda relazione con Contessa, una cavalla affidatagli in cura.

Attraverso questa storia di resilienza e affetto, lo spettacolo illumina una pagina oscura della nostra storia recente, invitando a riflettere sull’importanza del rispetto per le persone, le diversità e le fragilità.

L’opera, oltre a essere un momento di grande intensità artistica, ha l'obiettivo di promuovere l’associazione Aslan – Il legame con gli animali, che si occupa di pet therapy. Questo approccio sottolinea il valore della relazione come strumento di cura, affiancandosi alle terapie tradizionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.