Cerca

Prossimi eventi a Torino

'L'Arte di James Cameron' arriva a Torino: la mostra dedicata al regista partirà dal 26 febbraio

Un viaggio immersivo tra visione e creatività

'L'Arte di James Cameron' arriva a Torino: la mostra dedicata al regista partirà dal 26 febbraio

Torino si prepara a vivere un'esperienza senza precedenti. La Mole Antonelliana, simbolo indiscusso della città e sede del Museo Nazionale del Cinema, si appresta a ospitare una mostra che promette di trasformarla radicalmente. A partire dal 26 febbraio fino al 15 giugno, infatti, il museo accoglierà l'universo cinematografico di James Cameron, il celebre regista canadese noto per capolavori come "Titanic" e "Avatar" nella mostra a lui dedicata, "L'Arte di James Cameron".

La mostra, che ha già riscosso successo a Parigi, si preannuncia come un viaggio immersivo nel mondo visionario di Cameron. La Mole, con la sua struttura unica e vertiginosa, diventerà il palcoscenico ideale per ospitare i "mostri" cinematografici del regista. Sarà come immergersi in un oceano di ferraglia elettronica e creature fantastiche, un'esperienza che promette di essere tanto affascinante quanto inquietante.

"L'Arte di James Cameron" sarà diviso in sei aree tematiche:

  1. "Sognare ad occhi aperti"
  2. "La macchina umana"
  3. "Esplorare l'ignoto"
  4. "Titanic: Viaggio nel tempo"
  5. "Creature: Umani e Alieni"
  6. "Mondialità selvagge"

Più di 300 oggetti originali saranno esposti, tra disegni, dipinti, oggetti di scena, costumi, fotografie e tecnologie 3D realizzate o adattate dallo stesso Cameron che attestano la sua costante ricerca di nuove tecniche per realizzare la sua visione creativa attraverso anche esperienze multimediali ricche e coinvolgenti.

I biglietti per la mostra possono essere acquistati sul sito del Museo del Cinema ad un costo che parte dai 16 euro, che vanno poi a scendere a seconda delle convenzioni che propongono (14 euro per quelli sotto i 26 anni, gratuito per i bambini fino ai 5 anni).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.