Cerca

BARRIERA DI MILANO

Rimosso il dehors abbandonato dell'Antica Pasticceria 1904, luogo di spaccio e prostituzione

Dopo sette mesi di sollecitazioni e di segnalazioni da parte della Circoscrizione 6, finalmente il dehors è stato rimosso e l'area sanificata

Rimosso il dehors abbandonato dell'Antica Pasticceria 1904, meta di spaccio e prostituzione

Il dehors dell’Antica Pasticceria 1904, tra Corso Vercelli e via Cervino, che da tempo ha chiuso i battenti, è stato finalmente rimosso, dopo sette mesi di sollecitazioni e di segnalazioni da parte della Circoscrizione 6. La Circoscrizione aveva più volte segnalato, oltre al degrado dilagante, l’assenza di transenne a delimitare il perimetro e la pericolosità della carcassa del dehors, che i bambini utilizzavano come gioco, saltandoci sopra.

«Trovo assurdo che ci siano voluti sette mesi – ha dichiarato la coordinatrice della Sei, Verangela Marino, - per rimuovere due dehors che rispecchiavano totalmente il luogo dell’illegalità e del degrado assoluto, costringendo i residenti a non affacciarsi alle finestre per non assistere a scene raccapriccianti come prostituzione, risse e gente che urinava pubblicamente, senza curarsi dei passanti».

Scene imbarazzanti per bambini e adulti, che spesso in questi mesi sono stati costretti a cambiare strada per evitare di passare in prossimità dell’area. Finalmente, dopo la rimozione di ciò che rimaneva del dehors della pasticceria e la successiva sanificazione da parte di Amiat, il problema è stato risolto. La coordinatrice Marino ha poi concluso: «Anche se non è stato facile, avevamo promesso ai cittadini di risolvere questa gravissima situazione e l’abbiamo fatto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.