Cerca

IL FATTO

Via Stradella: partono i lavori per abbattere le barriere architettoniche

Via Stradella: partono i lavori per abbattere le barriere architettoniche

Via Stradella: partono i lavori per abbattere le barriere architettoniche

Partiti i lavori in via Stradella grazie ai cantieri appena avviati per l'abbattimento delle barriere architettoniche. I lavori, finanziati dal Comune di Torino con fondi Pon Metro Plus, interessano il quartiere Madonna di Campagna, precisamente all'altezza del civico 192, proprio di fronte al centro civico della Circoscrizione 5. Gli interventi previsti includono l'ampliamento dei marciapiedi e la creazione di percorsi pedonali protetti, resi sicuri da appositi “nasi” (rampette di sicurezza), che faciliteranno la mobilità per tutti, in particolare per persone con disabilità.

Inoltre, sono stati progettati scivoli agli incroci, che garantiranno una maggiore accessibilità a persone cieche e per coloro che utilizzano una sedia a rotelle per muoversi. È prevista anche la realizzazione di una banchina centrale tra i due sensi di marcia, per migliorare ulteriormente la sicurezza. Bruno Francavilla, coordinatore alla Viabilità del centro civico, ha sottolineato che questi lavori fanno parte di un più ampio progetto di messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche, già avviato in altri quartieri della Circoscrizione 5. "Si tratta di un intervento che è stato richiesto a gran voce anche dai cittadini" ha dichiarato Francavilla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.