l'editoriale
Cerca
Arresti per spaccio
05 Febbraio 2025 - 09:50
Carico sequestrato
I carabinieri hanno sequestrato un carico di droga, tutto nell'arco di ventiquattro ore. Alcune dosi sono state trovate direttamente dentro a un frigorifero, nascoste tra gli alimenti. I ritrovamenti sono avvenuti nei quartieri “Piazza Santa Giulia” e “Barriera Milano”, durante due servizi differenti, nei quali i carabinieri hanno sequestrato sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana, per un peso complessivo pari a circa due chilogrammi.
Il primo intervento è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì, quando i militari della Stazione Po Vanchiglia, nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione dei reati, hanno fermato un cittadino senegalese di 45 anni. Durante il controllo, i carabinieri hanno notato l’uomo passare della marijuana a un acquirente. Successivamente, le forze dell’ordine hanno perquisito l’abitazione del sospetto, trovando oltre mezzo chilo di marijuana nascosto al fresco in un angolo del frigorifero per mascherarne l'odore, mentre un altro mezzo chilo era nascosto in cantina. L’uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e portato in carcere, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Il secondo arresto è avvenuto sabato pomeriggio, quando i carabinieri della Sezione Operativa di Rivoli hanno fermato un giovane nordafricano di 24 anni, che si aggirava sospettosamente tra Piazza Baldissera e i parcheggi circostanti. Durante il controllo, i militari hanno trovato 10 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 1 chilo, nascosti sotto il giubbotto e in due buste della spesa. Anche per lui è scattato l'arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..