Cerca

il fatto

Molestie alle studentesse e irregolarità: il professor Di Vella patteggia

L'ex direttore della scuola di specializzazione era accusato di falso ideologico e violenza sessuale (nell'ipotesi lieve)

Giancarlo Di Vella ha patteggiato una pena di un anno, undici mesi e dieci giorni

Giancarlo Di Vella ha patteggiato una pena di un anno, undici mesi e dieci giorni

Un anno, undici mesi e dieci giorni di reclusione con la sospensione condizionale. E' questa la pena patteggiata nella giornata di oggi (venerdì 7 febbraio) in tribunale a Torino, da Giancarlo Di Vella, l'ex direttore della Scuola di specializzazione di medicina legale nel capoluogo piemontese, al termine di un procedimento per irregolarità amministrative e per comportamenti molesti verso alcune studentesse.

La procura aveva indagato, inizialmente, su vicende che si sarebbero verificate tra il 2016 e il febbraio 2024. Tra i reati contestati a Giancarlo Di Vella c'erano il falso ideologico e la violenza sessuale (nell'ipotesi lieve). «Pur avendo solidi argomenti a sua difesa - è la dichiarazione degli avvocati di Giancarlo Di Vella, Marino Careglio e Michele Laforgia - il professor di Vella ha optato per il patteggiamento allo scopo di porre fine a una vicenda giudiziaria dolorosa per sé, per i propri familiari e per tutte le parti coinvolte. Ci auguriamo che la sentenza di oggi, riconoscendo comunque la tenuità dei fatti, chiuda questa difficile parentesi e consenta di ritornare alla normalità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.