Cerca

il fatto

Dopo vent'anni ecco i lavori al mercato di Borgo Vittoria (che cambia volto)

Le opere erano attese da molto tempo in piazza della Vittoria. La soddisfazione della Circoscrizione 5

I lavori al mercato di Borgo Vittoria, attesi da 20 anni

I lavori al mercato di Borgo Vittoria, attesi da 20 anni

Il nuovo layout del mercato di Borgo Vittoria è realtà: sono finiti, alcuni giorni fa, i lavori di restyling dell’area che ora assume la sua forma definitiva. Va detto che l'ultimo grande intervento c'era stato circa 20 anni fa, con lo spostamento del settore abbigliamento. A partire da lunedì 10 febbraio, il mercato di piazza della Vittoria ha adottato la nuova disposizione. «Dopo anni di mancati lavori, ora avremo una nuova fase sia per gli operatori, sia per i clienti», così il coordinatore della Circoscrizione 5, Chiaffredo Ballatore.

Un intervento, quello sull’area mercatale, assolutamente necessario. Il mercato, nella sua nuova veste, è stato dotato di nuovi accessi di soccorso, che garantiranno una maggiore sicurezza per tutti gli utenti. Le modifiche strutturali hanno seguito l’iter tecnico e amministrativo previsto, che in soli tre mesi ha portato alla realizzazione del nuovo layout. «Esprimo grande soddisfazione per questo risultato – ha commentato Ballatore - e finalmente, grazie al grande senso di responsabilità degli operatori nei confronti degli uffici comunali, è stata raggiunta un’intesa, che personalmente mi sono impegnato a far sottoscrivere agli operatori già nel mese di settembre».

A partire da ottobre 2024 è partita la sperimentazione del nuovo layout, poi è iniziato il periodo di sperimentazione, nel corso del quale sono arrivate tre richieste di modifica da parte degli ambulanti, che hanno portato a uno slittamento dei passaggi rimanenti e a un successivo accordo. «Dal mese di novembre fino al gennaio 2025 le interlocuzioni fra Circoscrizione 5 e l’assessorato al Commercio, la commissione mercato e gli uffici preposti sono state quattro, per poter seguire tutte le situazioni che si sono venute a creare, considerando anche lo slittamento causato dalla pausa natalizia», ha aggiunto Ballatore. E finalmente, grazie al lavoro sinergico fra la Circoscrizione, gli uffici tecnici e gli operatori mercatali, oggi il restyling del mercato è realtà. Ballatore conclude: «Abbiamo scritto un pezzo della nuova storia del mercato di Borgo Vittoria ed è stato frutto del lavoro svolto dalla Circoscrizione, nell’interesse del territorio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.