Cerca

Il fatto del lunedì

Auto scivola verso il Po ai Murazzi di Torino

Il conducente aveva dimenticato di mettere il freno a mano

Auto scivola verso il Po ai Murazzi di Torino

Lunedì 17 febbraio, ai Murazzi di Torino, una Ford Tourneo, è scivolata lungo il tratto Fred Buscaglione, avvicinandosi pericolosamente alle acque del fiume Po. Il motivo? Una semplice dimenticanza: il conducente aveva parcheggiato senza inserire il freno a mano.

L'episodio si è verificato all'ora di pranzo. La Ford Tourneo, lasciata incustodita, ha cominciato a muoversi lentamente a causa del dislivello della strada. La sua corsa si è fermata solo sui gradini di una scalinata, a pochi metri dall'acqua. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma l'accaduto ha richiesto l'intervento immediato delle autorità.



Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e la polizia locale di Torino. L'intervento è stato cruciale per il recupero del veicolo, evitando che la situazione potesse degenerare ulteriormente. La presenza del nucleo SAF, specializzato in operazioni di soccorso in ambienti impervi, ha garantito un'operazione sicura e tempestiva. Il conducente, nel frattempo, è stato multato per la sua disattenzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.