Cerca

torino

Alfa Romeo nel mirino dei ladri: raffica di furti di pneumatici e cerchioni

I ladri hanno colpito a Vanchiglietta, depredate soprattutto della Giulia e delle Stelvio

Alfa Romeo nel mirino dei ladri: raffica di furti di pneumatici e cerchioni

Alfa Romeo nel mirino dei ladri: raffica di furti di pneumatici e cerchioni

Pneumatici e cerchioni delle auto rimossi furtivamente nella notte. Così furtivamente che in alcuni casi, nonostante a pochi centimetri si trovino le finestre di un piano terra, nessuno si accorge di nulla. I malcapitati lo scopriranno solo l’indomani, quando invece di mettere in moto l’auto come al solito, dovranno chiamare il carro attrezzi o il proprio meccanico.

In Vanchiglietta sono soprattutto le Alfa Romeo - e in particolare i modelli Giulia e Stelvio - ad essere prese di mira negli ultimi giorni. Il motivo sarebbe presumibilmente che la loro rivendita può essere particolarmente fruttuosa (se di marca o relativa a modelli sportivi). «Quando si compra di seconda mano si sa che potrebbe essere questa l'origine», denuncia una cittadina.

Nel mirino piazza Chiales e lungo Po Antonelli, in un quartiere «negli ultimi tempi già sotto pressione per via di episodi riconducibili a baby gang, attivi soprattutto su corso Cadore: furti negli alloggi e truffe agli anziani», racconta il vicepresidente della Circoscrizione 7 Ernesto Ausilio.

E adesso i furti alle auto, sempre più significativi e che includono anche episodi di effrazione per fare man bassa di quel che vi si trova dentro. «Occorre prestare molta attenzione a questi fenomeni, soprattutto in orari serali. Per questo chiederò alle forze dell'ordine un aumento di passaggi nelle ore serali», aggiunge Ausilio.  


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.