Cerca

torino

Due cani chiusi in auto 24 ore, mobilitazione per salvarli

I padroni sono scappati alla vista della polizia municipale

Due cani chiusi in auto da 24 ore, mobilitazione per salvarli

Due cani chiusi in auto da 24 ore, mobilitazione per salvarli

Sono rimasti chiusi in un’auto per almeno 24 ore, fino al momento in cui i vigili del fuoco, intervenuti insieme alla polizia municipale e al veterinario dell’Asl, non hanno sventrato la vettura - una Seat Leon parcheggiata sotto il sole - per liberarli. È successo questa mattina in strada Maddalene, dove i due cani - un pastore Malinois e un incrocio tra un maremmano e un pastore belga - sono stati salvati e poi affidati al canile di strada Germagnano.

I due cani sarebbero di proprietà degli extracomunitari sgomberati l’altro giorno dagli appartamenti occupati abusivamente in via Casella 71.

«Uno di loro - racconta Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in circoscrizione che già ieri aveva segnalato all’Oipa la presenza dei due cani nell’auto - si è anche presentato sul posto ma alla vista dei vigili è scappato. Gli agenti l’hanno inseguito ma è riuscito a far perdere le sue tracce. La presenza dei cani in quelle case occupate ci era già stata segnalata, così come il fatto che sarebbero stati maltrattati e liberi di girovagare senza custodia. Ringrazio chi si è prodigato per garantire un futuro migliore a questi cani, garantendo la sicurezza dovuta al resto della cittadinanza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.