Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte, le previsioni per il fine settimana

Parchi e fiere ispirano una bella passeggiata primaverile. Ma il meteo lo permetterà?

Meteo Piemonte, le previsioni per il fine settimana

Meteo Piemonte, le previsioni per il fine settimana

E' arrivata la primavera, nei parchi gli alberi sono in fiore e nelle piazze si moltiplicano le prime fiere stagionali. Tutto invoglia a trascorrere un fine settimana all'aperto ma il meteo lo permetterà?

Per sapere che tempo ci attende domani e domenica, a Torino e in Piemonte, la cosa migliore è affidarsi al bollettino di Arpa Piemonte. Per domani, sabato 5 aprile, le notizie sono buone: «Sul Piemonte il tempo si manterrà stabile e soleggiato grazie alla presenza di un canale di alta pressione». Il bel tempo proseguirà anche domenica mattina ma nel pomeriggio qualcosa potrebbe cambiare: «Una circolazione depressionaria con minimo sulla Bielorussia convoglierà aria fredda da est, nordest sul territorio piemontese, causando precipitazioni deboli o moderate sui settori pedemontani occidentali e sull'Appennino alessandrino, localmente a carattere di rovescio, con quota neve in calo da 2000 a 1400 m, localmente sui 1000 m. Ci sarà anche una forte ventilazione da est sul Piemonte centro-orientale».

E se avete intenzione di approfittare del bel tempo per una delle ultime sciate stagionali, prestate attenzione al rischio valanghe. «Dopo le diffuse e moderate nevicate di mercoledì - è l'avviso di Arpa - che, in particolare sui settori occidentali, hanno portato accumuli di neve fresca tra i 30 e i 50 cm, e la formazione di lastroni da vento in quota le condizioni primaverili di giovedì e venerdì hanno consentito un rapido consolidamento dei recenti accumuli. 
Il forte rialzo termico diurno causerà una rapida umidificazione e perdita di stabilità degli strati superficiali del manto nevoso portando il grado di pericolo a 2-Moderato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.