Cerca

Sviluppo automotive

Il roadshow dell’automotive fa tappa a Torino: focus su dati e sviluppo locale

Al Grattacielo della Regione si discute il futuro della mobilità: focus su dati nazionali, sviluppo locale e politiche regionali

Il roadshow dell’automotive fa tappa a Torino: focus su dati e sviluppo locale

Terzo incontro per il roadshow “Innovazione e Mercato: L'ecosistema Automotive tra dati nazionali e approfondimenti locali”, che oggi farà tappa in Piemonte, nella sede del Grattacielo della Regione. Un’occasione che mette a confronto istituzioni, esperti del settore, rappresentanti dell’industria e ricercatori, per discutere le trasformazioni in corso nel mondo dell’automotive e il ruolo sempre più strategico del territorio piemontese.

Ad aprire i lavori, l’Assessore regionale Andrea Tronzano e il presidente di Motus-E Fabio Pressi, seguiti dall’analisi dei dati nazionali a cura di Francesco Zirpoli (Università Ca’ Foscari) e Giuseppe Calabrese (CNR), che evidenzieranno tendenze, impatti socio-economici e opportunità per il sistema produttivo italiano.

Fulvia Zunino e Salvatore Cominu (IRES Piemonte) approfondiranno il contesto locale, sottolineando il ruolo strategico del territorio nella transizione del settore. A confrontarsi sullo sviluppo industriale ci saranno rappresentanti di aziende come Italdesign, Dumarey, API Torino e Unione Industriali Torino. Chiusura affidata al dialogo con i parlamentari Coppo, Fregolent e Iaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.