l'editoriale
Cerca
LA POLEMICA
06 Maggio 2025 - 17:08
Monica Canalis, Nadia Conticelli
Duro attacco delle consigliere regionali del Partito Democratico, Nadia Conticelli e Monica Canalis, contro l’assessore regionale al Welfare Maurizio Marrone. Al centro della polemica, l’annuncio relativo alla possibilità di espropriare le abitazioni utilizzate da spacciatori per convertirle in alloggi popolari. “Si tratta di una grossolana presa in giro – dichiarano Conticelli e Canalis – e di un modo per sottrarsi alle vere responsabilità della Regione, che riguardano le politiche abitative, la gestione delle dipendenze e la sicurezza dei territori”.
Le consigliere puntano l’attenzione sulla situazione della Circoscrizione 6, in particolare sulla zona di Barriera di Milano, dove si concentra oltre la metà degli alloggi di edilizia residenziale pubblica dell’intera città. “Quartieri come Falchera e Corso Taranto – affermano – richiedono investimenti seri in riqualificazione urbana e interventi sociali, non proclami ad effetto”. Nel mirino anche l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, accusato di non aver messo in campo piani strutturati per la presa in carico delle persone con dipendenze. “Serve un piano di contrasto – proseguono – a partire dal rafforzamento dei SerD, i servizi per le dipendenze, e investimenti nella prevenzione sanitaria”. Conticelli e Canalis concludono sollecitando entrambi gli assessori a presentarsi in commissione con proposte concrete: “Serve un piano vero per l’edilizia popolare, a partire dalla manutenzione degli alloggi oggi vuoti. Le riforme non si fanno con i comunicati stampa”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..