Cerca

torino

Guasto alle pompe dei laghetti, corsa contro il tempo per salvare pesci e tartarughe

Emergenza al parco della Pellerina per un guasto che sta lasciando in secca lo stagno

Ecco come si presenta oggi lo stagno, vicino ai due laghetti della Pellerina

Ecco come si presenta oggi lo stagno, vicino ai due laghetti della Pellerina

Emergenza ambientale alla Pellerina, a Torino, per un guasto che sta mettendo a rischio la sopravvivenza degli animali che popolano i laghetti e lo stagno. 

A lanciare l'allarme è stato il comitato Salviamo la Pellerina, lo stesso che da anni si batte contro il progetto del nuovo ospedale, i cui membri hanno notato l'improvviso e drastico calo del livello dell'acqua e hanno chiesto un immediato intervento per salvare gli animali, in particolare pesci e tartarughe, che popolano i laghetti e soprattutto lo stagno, quasi in secca. 

A spiegare cosa è successo è Lorenzo Ciravegnacoordinatore della commissione Ambiente della Circoscrizione 4: «Nei giorni scorsi, un guasto molto serio ha danneggiato l’elettropompa che alimenta i due laghi e lo stagno - spiega -. La Divisione Verde della Città si è attivata prontamente per riparare il guasto, chiedendo un preventivo ad una ditta specializzata che, nella giornata di martedì mattina provvederà a sostituire la pompa danneggiata». Martedì però è lontano per gli animali che in quell'acqua ci vivono e per questo già da oggi «si sta procedendo ad immettere acqua nello stagno dal laghetto piccolo, per tamponare la situazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.