Cerca

gli eventi

Ecco gli ospiti di oggi al Salone del Libro

Da Joel Dicker a Gianluigi Buffon. Anche lezioni di pilates con la Chiabotto

Ecco gli ospiti di oggi al Salone del Libro

Il Salone del Libro non si risparmia sin dal primo giorno: un ricco programma di appuntamenti imperdibili. Ecco alcuni ospiti di oggi.

Sala Oro, alle 14

Nella Sala Oro, padiglione Oval, alle 14 ci sarà la lezione inaugurale con Yasmina Reza. Drammaturga francese, appartiene alla famiglia dei grandi ironisti, la vitalità delle sue drammaturgie e dei suoi romanzi scortica la realtà e ci restituisce un mondo feroce e commovente, comico e fragile. La sua lezione ha per titolo: Vediamo un po’.

Auditorium alle 14.30

Autore di bestseller famosi in tutto il mondo, il Salone ospita Joël Dicker: il maestro contemporaneo della suspense, sarà presente all’auditurium del centro congressi alle 14.30. Con la partecipazione del gruppo di lettura del Bookstock.
La giornata prosegue con Jan Brokken, autore dei Paesi Bassi (paese ospite di quest’edizione) e candidato al premio Strega europeo. La presentazione del suo ultimo libro, sarà alle 15.45 in Sala Azzurra, padiglione 3.

Sala Rossa alle 14.30

Alla stessa ora in Sala Rossa (pad.1) ci sarà l’incontro con una vera leggenda sportiva, nonché autore di “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”: Gianluigi Buffon. Nella sua carriera ha battuto ogni record, ma dietro la passione e sogni si celano paure e dolori di una vita complessa.

Arena Bookstock alle 16.45
“Guilty, burn for love”, il seguito del primo romanzo di Rokia dedicato ad Arthur e Lavinia. L’autrice sarà presente all’Arena Bookstock (pad.4) alle 16.45. Resta poi disponibile per un firmacopie dopo l’evento, nella Sala Praga del centro congressi.

Sala Oro alle 17

Tantissimi personaggi conosciuti e amati al Lingotto Fiere: la torinese Luciana Litizzetto terrà un “momento leggero” alle 17, nella Sala Oro (Oval), ma non da sola...
Al suo fianco, due volti amati della televisione, Fabio Fazio e “la zia” Mara Venier: parleranno del loro modo di intendere il linguaggio televisivo. Il loro storico appuntamento settimanale è fatto di confidenza e fiducia e aiuta a rendere questo presente più comprensibile. E con le risate anche più digeribile.

Sala Azzurra alle 18.15
Inoltrandoci verso la programmazione serale, alle 18.15 in Sala Azzurra (pad.3), ci sarà un incontro con Federico e Jacopo Rampini, autori di “Il gioco del potere”. Un thriller avvicente, tra spionaggio industriale, imperi familiari e destini.

Pista 500 ore 18.45

Infine, alle 18.45 sulla Pista 500, Cristina Chiabotto presenterà l’evento “Pilates e benessere”. Le lezioni sono parte di Candiolo Cares e sostengono la Ricerca sul cancro FPRC .

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.