Cerca

Musica

Mahmood in concerto all’Inalpi Arena di Torino il 24 maggio con la tappa del N.L.D.A. Tour

Mahmood incanta i palasport italiani con il suo N.L.D.A. TOUR, un'esperienza musicale e visiva unica

Mahmood in concerto all’Inalpi Arena di Torino il 24 maggio con la tappa del N.L.D.A. Tour

Mahmood

Prosegue con una tappa a Torino il N.L.D.A. TOUR di Mahmood, che sabato 24 maggio 2025 si esibirà all’Inalpi Arena, dopo le date di Bologna (Unipol Arena), Roma (Palazzo dello Sport) e Napoli (Palapartenope). Il tour, prodotto da Friends & Partners, si concluderà il 25 maggio a Milano. L’evento segna la seconda parte della tournée nei palasport dedicata all’album Nei letti degli altri, pubblicato il 16 febbraio 2024.

Il concerto è suddiviso in tre sezioni narrative e si configura come una produzione multimediale articolata, con regia creativa affidata a Type-Ten. Lo spettacolo si apre con una scena ambientata nello studio di un dentista, da cui prende avvio una narrazione immaginaria che si sviluppa attraverso un sogno. Le tre parti corrispondono a un percorso simbolico: partenza, viaggio e arrivo.

  • La prima parte evoca l’inizio di un percorso verso l’ignoto, con elementi scenografici che richiamano l’ambientazione di un decollo.

  • La seconda sezione ha un’impostazione più intima e riflessiva, incentrata sul rapporto con il sé e sul superamento di momenti personali complessi.

  • La terza parte simboleggia l’approdo, rappresentato scenograficamente come un "non-luogo", costruito attraverso visuals di Tommaso Ottomano e ambientazioni che richiamano atmosfere oniriche.

Lo show utilizza materiali metallici per strutture come il pianoforte mobile e colonne elettriche, con richiami estetici alla fantascienza giapponese, in particolare all’anime Ghost in the Shell. La scenografia è arricchita da 300 proiettori, laser e una scala piramidale al centro del palco, con light design a cura di Douglas Green. Le coreografie sono dirette da Carlos Diaz Gandia, e il corpo di ballo accompagna le fasi principali del concerto.

La scaletta include i principali successi di Mahmood, insieme ai brani dell’ultimo album Nei letti degli altri, certificato disco di platino e con oltre 820 milioni di stream. Tra i brani più recenti anche Sottomarini, presentato durante la finale del Festival di Sanremo 2025, dove l’artista ha anche co-condotto la serata dedicata alle cover. Il brano, scritto dallo stesso Mahmood, è una ballata a carattere introspettivo e utilizza la metafora dei sottomarini per descrivere emozioni profonde non visibili in superficie.

Mahmood, attivo sulla scena musicale dal 2016, ha all’attivo 37 dischi di platino e 6 dischi d’oro in Italia, oltre a 6 dischi di platino e 3 d’oro all’estero. I suoi brani hanno raggiunto complessivamente oltre 4 miliardi di stream. La seconda parte del N.L.D.A. Tour rappresenta la fase conclusiva della promozione del suo ultimo progetto discografico, confermando la sua presenza costante nel panorama musicale italiano e internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.