Cerca

Trasporti

Viabilità sospesa domenica 25 maggio per festa e inaugurazione di via Po: ecco tutte le modifiche

Divieti di transito e sosta, vie interessate, indicazioni per residenti e variazioni del trasporto pubblico.

Viabilità sospesa domenica 25 maggio per festa e inaugurazione di via Po: ecco tutte le modifiche

In occasione dell’inaugurazione ufficiale di via Po e della Festa dei Vicini, domenica 25 maggio l’area sarà completamente pedonalizzata per consentire lo svolgimento della manifestazione. Le modifiche alla viabilità dureranno per l’intera giornata.

Zone interdette alla circolazione

L’area coinvolta comprende via Po, via Ozanam e il tratto di piazza Vittorio Veneto prospiciente via Po, delimitato a est dagli assi Giulia di Barolo – Plana. Dalle 6:00 alle 20:00, sarà in vigore il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore, inclusi mezzi pubblici, NCC, taxi e residenti, con esclusione dei mezzi di emergenza e delle forze dell’ordine.

Divieti di sosta

Dalle 00:30 alle 20:00, su entrambi i lati di via Po e via Ozanam sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, compresi quelli elettrici e della mobilità sostenibile. Saranno inoltre sospese:

  • le aree riservate a categorie speciali, compresi i posti per disabili;

  • gli stalli personalizzati per disabili, che saranno temporaneamente ricollocati.

Limitazioni per i residenti

I residenti potranno uscire dai passi carrai situati lungo via Po e via Ozanam entro le 6:30, percorrendo il tratto più breve verso una via trasversale. Dopo tale orario, anche a loro sarà vietato l’accesso veicolare.

Chiusura delle vie laterali

Il divieto di transito dalle 6:00 alle 20:00 sarà esteso anche alle vie che si immettono direttamente su via Po, fatta eccezione per i residenti diretti a parcheggi privati o aree interne, a condizione che non attraversino via Po. Le vie interessate sono:

  • via Virginio

  • via Vasco

  • via Sant’Ottavio (tratto via Po – via Aldo Moro)

  • via Carlo Alberto (tratto via Bogino – via Po)

  • via Bogino (tratto via Principe Amedeo – via Po)

  • via San Massimo (tratto via Principe Amedeo – via Po)

  • via Accademia Albertina (tratto via Principe Amedeo – via Po)

  • via Rossini (tratto via San Maurizio – via Po)

Sospensione corsie riservate e controlli elettronici

Dalle 7:00 alle 20:00 sarà sospeso l’uso esclusivo per il trasporto pubblico su alcune vie, e verranno disattivati i controlli da remoto in:

  • via Accademia Albertina – Mazzini (direzione sud)

  • via XX Settembre – Bertola

Anche via Vanchiglia ospiterà una festa di via, con blocco totale del traffico dalle 6:30 alle 23:00, coinvolgendo anche mezzi pubblici e residenti.

Si raccomanda l’uso delle seguenti direttrici aperte:
corso Vittorio Emanuele, corso Moncalieri, corso Casale, corso Regina Margherita. Si prevedono rallentamenti nella zona di piazza Vittorio.

I mezzi pubblici che transitano nell’area della manifestazione subiranno variazioni di percorso. Per maggiori dettagli, consultare il sito di GTT.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.