l'editoriale
Cerca
torino
27 Maggio 2025 - 15:23
Sarà Shaggy l'ospite d'onore dei festeggiamenti di San Giovanni a Torino. Il cantante giamaicano, naturalizzato statunitense, nell'occasione festeggerà i trent’anni del suo successo “Boombastic” con una nuova versione.
Il concerto di Shaggy sarà il momento clou di un evento che si terrà in piazza Vittorio Veneto e che vedrà protagonisti anche i giovani talenti di Amici e che avrà come gran finale il tradizionale spettacolo pirotecnico, per oltre due ore di intrattenimento. Lo spettacolo sarà gratuito ma in piazza si potrà accedere solo previa registrazione, le cui modalità saranno rese note nei prossimi giorni.
Fiat sarà partner dell'evento. E che sarà una feste "targata" Fiat è evidente anche per il fatto che lo stesso Shaggy vanta un rapporto di lunga data con il brand, inclusa la recente collaborazione per celebrare il 30° anniversario della hit “Boombastic” con una nuova versione del brano, “Boombastic (Fantastic)”, e un videoclip che vede protagonista la Fiat Grande Panda. Friends and Partners, che curerà l'organizzazione dell'evento, ha proposto all’amministrazione comunale una sponsorizzazione, pervenuta nell’ambito del bando per le sponsorizzazioni alla Città del Gabinetto del Sindaco, per un valore di 1 milione e 400mila euro. La proposta è stata esaminata e ritenuta valida dalla commissione, che si è riunita nei giorni scorsi.
«La festa del Santo Patrono – dichiara il sindaco Stefano Lo Russo – è sempre molto attesa e sentita a Torino e quest’anno sarà ancora più bella, con un grande concerto che culminerà con i fuochi d’artificio, tornati da qualche anno a far parte della tradizione dei festeggiamenti».
«San Giovanni - aggiunge l’assessore ai Grandi Eventi Domenico Carretta - è una delle feste più amate dalle torinesi e dai torinesi, cui come amministrazione cerchiamo di dedicare un programma ricco di intrattenimenti. Quest’anno, grazie a questa importante sponsorizzazione, festeggeremo con un grande evento musicale gratuito che vedrà esibirsi una line up di primo livello. E naturalmente con gli immancabili fuochi d’artificio».
Uno spettacolo cui assisteranno dal vivo torinesi e turisti ma che porterà Torino e l’atmosfera della serata in tutta Italia: il concerto sarà infatti trasmesso nei giorni successivi su Canale 5.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..