Cerca

Tifoserie scatenate

Scontro sfiorato tra ultras juventini e fiorentini: tensione in autogrill sull’A4

All’area di servizio Arino Ovest, dopo Venezia-Juventus e Udinese-Fiorentina, la rivalità tra tifoserie ha rischiato di degenerare

Scontro sfiorato tra ultras juventini e fiorentini: tensione in autogrill sull’A4

Poteva trasformarsi in un violento scontro tra ultras rivali quanto accaduto domenica 25 maggio nell’area di servizio Arino Ovest, sull’autostrada A4 Torino-Trieste. Secondo quanto emerso solo oggi, l’episodio ha coinvolto gruppi di tifosi della Juventus e della Fiorentina.

Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio, quando alcuni minivan con a bordo sostenitori juventini si sono fermati per una lunga sosta nell’area di servizio, dopo la partita disputata a Venezia. Poco dopo, sullo stesso tratto autostradale, sono transitati anche i pullman dei tifosi viola di ritorno da Udine, dove la Fiorentina aveva appena giocato. Alla vista degli juventini, diversi tifosi fiorentini avrebbero deciso di fermarsi a loro volta, con l’evidente intento di affrontarli. La situazione è rapidamente degenerata in una fase di alta tensione, con insulti e minacce scambiati tra le due fazioni.

A evitare lo scontro fisico è stato l'intervento delle forze dell’ordine, già presenti nella zona per presidiare gli spostamenti post-partita. La polizia ha respinto entrambe le tifoserie, riuscendo a ristabilire l’ordine prima che si arrivasse al contatto diretto.

Secondo gli investigatori, non si esclude che la sosta prolungata dei tifosi bianconeri fosse stata intenzionale, forse con l’obiettivo di incrociare i rivali. Su quanto accaduto sta ora indagando la Digos di Firenze e Torino, che sta ricostruendo i movimenti delle tifoserie e analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.