Cerca

Eventi

Estate al MAO: laboratori per bambini e ragazzi

Dal 10 giugno al 6 settembre il Museo d’Arte Orientale propone attività estive tra collage, origami e pittura, anche gratuite grazie al progetto "La Bella Stagione"

Estate tra arte e creatività al MAO: laboratori per bambini e ragazzi

Fonte: ig @mao_torino

Siete alla ricerca di attività estive per i vostri figli e volete delle esperienze nuove e circondate dall'arte? Allora vi interesserà sapere che il MAO, Museo d'Arte Orientale, per tutta l'estate propone attività e percorsi di visita per bambini e bambine.

I centri estivi, con gruppi di massimo 25 partecipanti, potranno prenotare diverse attività che si svolgeranno dal martedì al venerdì.

${title}

${subtitle}
${summary}

Le proposte sono varie e pensate per stimolare la fantasia dei più piccoli, affascinandoli attraverso i reperti esposti nelle sale del museo.

La prima attività in programma si chiama "Animali Fantastici e non", che permetterà ai bambini e alle bambine, dopo una visita nelle collezioni del museo, di realizzare il proprio animale fantastico utilizzando la tecnica del collage e dell’acquarello.

Un’altra attività proposta dal Museo di Arte Orientale prende il titolo di "La magia di una piega", che porterà i ragazzi e le ragazze alla scoperta di opere giapponesi realizzate in carta, seguita da un laboratorio dedicato alla creazione di origami.

L’ultimo laboratorio, intitolato "I colori dell’Asia", porterà i bambini a partecipare a un’attività di pittura creativa su strisce di carta.

Infine, "Grazie al progetto La Bella Stagione, sostenuto da Compagnia di San Paolo, i Centri Estivi degli oratori e agli Enti che organizzano attività nell’ambito dell’Estate Ragazzi della Città di Torino potranno usufruire di un palinsesto gratuito di attività nei musei dal 10 giugno al 6 settembre 2024. Ad ogni bambino verrà consegnata la tessera abbonamento musei junior gratuita."

Un’importante opportunità per tutti i ragazzi e le ragazze per scoprire l’arte orientale... restando in città

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.