Cerca

L'accaduto

La trascina con l'auto per rubarle la borsetta: arrestato un uomo

La vittima una ragazza di 20 anni, che in tutti i modi ha provato a resistere all'assalto del 46enne

La trascina con l'auto per rubarle la borsetta: arrestato un uomo

(foto depositphotos)

Era il 16 agosto 2024, quando una ragazza di vent'anni è stata vittima di una brutale rapina. Un uomo, dopo averla affiancata con l'auto, ha tentato di strapparle la borsetta con la forza, trascinandola sull'asfalto per un paio di metri. L'autore del gesto, un 46enne, è stato arrestato grazie all'intervento dei carabinieri della stazione Pozzo Strada.



Il fatto è accaduto tra corso Mediterraneo e corso Einaudi, è in pochi attimi la ragazza è stata preda dell'assalto dell'uomo. La resistenza della 20enne è stata eroica, ma non sufficiente a evitare la caduta e le conseguenti ferite, che le sono costate sei giorni di prognosi.

Grazie alla geolocalizzazione del cellulare della vittima, abbandonato nel parcheggio del Parco Braccini, e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, le forze dell'ordine sono riuscite a risalire rapidamente all'identità del presunto colpevole. 



L'arresto del quarantaseienne torinese non si limita alla sola rapina del 16 agosto. Le indagini hanno infatti permesso di collegare l'uomo a un altro episodio di furto, avvenuto poco tempo prima. In via Perosa, angolo via Moretta, una giovane di 25 anni aveva subito il furto della borsa dal sedile della sua auto mentre stava parcheggiando. Anche in questo caso, le immagini delle telecamere di sorveglianza sono state fondamentali per attribuire la responsabilità al medesimo individuo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.