Cerca

Eventi a Torino

La Bella Estate: un viaggio sulle tracce di Pavese tra le vie di Torino

Passeggiata letteraria nei luoghi dello scrittore, con aperitivo finale da Barney’s e un calice di Moscato che sa d’estate e nostalgia.

La Bella Estate: un viaggio sulle tracce di Pavese tra le vie di Torino

Martedì 1 luglio, sarà un’occasione unica per riscoprire Torino attraverso gli occhi e le emozioni di Cesare Pavese: La Bella Estate, una passeggiata letteraria curata da Le strade di Torino, guiderà nei luoghi del capoluogo piemontese che hanno ispirato l’autore de Il mestiere di vivere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Le strade di Torino (@lestradeditorino)

Il percorso si snoda tra le vie che raccontano le inquietudini, i sogni e le attese adolescenziali tanto care allo scrittore, con uno sguardo ideale che si allunga fino alle colline di Santo Stefano Belbo, sua terra natale.

A concludere il tour, un aperitivo speciale da Barney’s, impreziosito dal Moscato secco di Escamotage: un vino aromatico e disilluso, perfetto omaggio allo spirito estivo e malinconico dei racconti di Pavese. Un sorso che profuma di sole e giovinezza, ma lascia il sapore agrodolce della nostalgia.

Ritrovo: ore 18.00 presso la Biblioteca Civica Centrale, via della Cittadella 5
Costo: € 25,00 — ma se prenoti entro domenica 15 giugno alle ore 18, il prezzo è ridotto a € 20,00
Prenotazione obbligatoria: 011 8904417 / 348 0570986 — oppure scrivendo a barney@circololettori.it

Un evento da vivere con il passo lento della lettura e il gusto pieno dell’estate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.