Cerca

Trasporti

Per i torinesi il mare diventa un miraggio: si riaprono i cantieri tra Piemonte e Liguria

Il potenziamento della struttura ferroviaria chiuderà un tratto compreso tra Saluzzo e Savigliano. Dal 30 giugno al 7 luglio disagi per chi viaggia verso il litorale ligure

Per i torinesi il mare diventa un miraggio: si riaprono i cantieri tra Piemonte e Liguria

Treno Trenitalia

Il caldo inizia ad attanagliare i cittadini torinesi e il litorale ligure si fa sempre più lontano. Le temperature raggiunte in questi ultimi giorni nel capoluogo piemontese, fanno sognare una fuga al mare a molti residenti. A sbarrare la strada per chi è in cerca di refrigerio la prossima settimana, saranno i lavori di potenziamento infrastrutturale della Rete Ferroviaria Italiana. Dal 30 giugno al 7 luglio verrà, infatti, costruito un cantiere nel tratto compreso tra Saluzzo e Savigliano, scatenando disagi e impedimenti per i viaggiatori di Trenitalia e Arenaways.

L'obiettivo dell'operazione è quello di innalzare gli standard di sicurezza e regolarità e di ristabilire l’intera linea rispetto alla massa assiale consentita. Ciò consentirebbe il transito di mezzi più pesanti ma, al tempo stesso, dispone un momentaneo stop ai transiti. La linea che beneficerebbe dei lavori previsti è quella che collega Savigliano a Cuneo, la stessa interessata dal passaggio dei treni verso la Liguria.

Arenaways ha annunciato la disposizione di bus sostitutivi che manterranno gli orari previsti dai mezzi di locomozione e le stazioni di fermata. Nei pressi delle aree adibite alla salita e discesa, sarà riportata la dicitura "bus sostitutivo" con il logo della società di trasporti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.