Cerca

Aggressione

Vanchiglietta: aggressione e scippo a una nonna, derubata da ragazzi in monopattino

Il quartiere è preoccupato dopo l'episodio di ieri e altri simili avvenuti in zona

Vanchiglietta: aggressione e scippo

Immagine di repertorio

Un nuovo episodio di criminalità è avvenuto ieri pomeriggio, martedì 10 luglio 2025, nel quartiere Vanchiglietta, in Circoscrizione 7 a Torino, dove una donna di mezza età è stata scippata da tre giovani a bordo di monopattini elettrici. L'aggressione è avvenuta subito dopo che la donna, una nonna, aveva preso il nipote al nido "Il Girasole", in via Deledda.

Secondo quanto riportato dai testimoni, i tre giovani si sono avvicinati alla donna con il monopattino e, senza preavviso, le hanno strappato la collana d'oro che indossava, fuggendo subito dopo. Nonostante l'incidente si sia verificato in pieno giorno, nelle vicinanze di una scuola, i malviventi sono riusciti a dileguarsi rapidamente, sfruttando la velocità del mezzo elettrico. La vittima non ha riportato ferite gravi, ma è rimasta scossa dall'accaduto.

L'episodio di ieri ha suscitato preoccupazione tra i residenti, in particolare tra le famiglie che frequentano il nido "Il Girasole". La notizia dello scippo è rapidamente diventata virale nelle chat locali delle mamme, le quali hanno deciso di diffondere il racconto dell'incidente per avvertire i vicini e aumentare la consapevolezza sulla sicurezza nel quartiere.

Questo scippo non è il primo ad aver colpito la zona di Vanchiglietta e Vanchiglia. Oltre all’incidente di ieri, un altro episodio si è verificato il 24 giugno 2025, quando una donna in bicicletta è stata brutalmente aggredita da due giovani in monopattino. I malviventi l'hanno presa per il collo, scaraventandola a terra e rubandole la collana d'oro, in via Balbo, angolo con via Buniva, nel cuore di Vanchiglia.

Gli scippatori di questo secondo caso sono stati descritti come due giovani di origine nordafricana. Le forze dell'ordine hanno rassicurato i residenti, affermando che continueranno a monitorare la situazione e a fare tutto il possibile per identificare i colpevoli e ridurre i rischi di futuri episodi. Tuttavia, i cittadini di Vanchiglietta e Vanchiglia sono invitati a mantenere alta l'attenzione, soprattutto quando si trovano in zone isolate o poco illuminate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.